Programma per la Trasparenza e l’Integrità
– Piano della prevenzione, della corruzione e della trasparenza 2017-2019
– Piano della prevenzione, della corruzione e della trasparenza 2020-2022
– Scheda Relazione RPCT 2024
– Scheda Relazione RPCT 2023
– Scheda Relazione RPCT 2021
– Piano della performance 2016 – 2019
– Nomina Responsabile Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
– Normativa nazionale MIUR – AFAM
– Normativa interna
Atti amministrativi generali
– Archivio Albo Pretorio
– Archivio Albo Sindacale
Codice disciplinare e codice di condotta
– Codice comportamento PA
– Codice Etico
PIAO 2022-2024
– Piano Integrato di Attività e Organizzazione, agg. gennaio 2024 | Decreto di emanazione
– Sezione PTPCT 2022-2024 fonte sito ANAC
– Monitoraggio sezione PTPCT 2022-2024
– Verbale n. 7 PIAO
– Mappa degli obblighi di pubblicazione
– Mappatura processi
– Scheda area contratti pubblici
– Catalogo rischi
– Revisione del processo di gestione del rischio secondo le indicazioni metodologiche per la gestione dei rischi corruttivi di cui all’All. 1 al PNA 2019
PIAO 2025 – 2027
– Piano Integrato di Attività e Organizzazione, agg. gennaio 2025 | Decreto di emanazione
– Verbale n.1
Atti generali
– Regolamento di concessione spazi
– Regolamento per gli incentivi per funzioni tecniche
– Regolamento sull’orario di lavoro del personale tecnico-amministrativo
- Articolazione degli uffici
Staff
Segreteria
Accordo integrativo sulle relazioni sindacali presso il Conservatorio di Como - Organigramma uffici amministrativi
- Telefono e posta elettronica
Contatti
- Consulenti e collaboratori
Elenco delle consulenze esterne e degli incarichi di collaborazione esterna anno 2013
PERLA PA Incarichi consulenti persone fisiche 2013
PERLA PA Incarichi consulenti persone fisiche 2014
PERLA PA Incarichi consulenti società 2014
PERLA PA Incarichi consulenti persone fisiche 2015
PERLA PA Incarichi consulenti persone fisiche 2016
PERLA PA Variazione incarichi consulenti persone-fisiche 2017
PERLA PA Incarichi consulenti persone fisiche 2018
Consulenti anno 2019
Dipendenti anno 2019
Consulenti anno 2020
Dipendenti anno 2020
Consulenti anno 2021
Consulenti anno 2022
Consulenti anno 2023
Consulenti anno 2024
Consulenti anno 2025
- Dirigenti
Staff - Personale a tempo determinato a carico dell’amministrazione
Anno 2017: Lacchini Barbara;
Anno 2018: Lacchini Barbara e Calabrese Natala Angela;
Anno 2019: Salvo, Bidoli, Andaloro, Cappuccio;
Anno 2020: Salvo, Andaloro - Costo del personale a tempo determinato a carico dell’amministrazione
Anno 2017: pagato € 1.803,80;
Anno 2018: pagato ed impegnato € 22.421,19
Anno 2019: pagato € 64.077,31
Anno 2020: pagato € 39.842,50 - Tassi di assenza
Tassi di assenza del personale dipendente - Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
Incarichi conferiti – 2018
Incarichi conferiti – 2017
Incarichi conferiti – 2016
Incarichi conferiti – 2015
Incarichi conferiti – 2014
Incarichi conferiti – 2013 - Contratti integrativi
Contratti integrativi - Bandi elezioni direttore
Bando elezione direttore triennio 2020-2023 - Codice Comportamento Dipendenti Pubblici
- Ammontare complessivo dei premi
Regolamento incarichi aggiuntivi - Dati relativi ai premi
Schemi premi performance - 2022-2024
Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022-2024
Verbale n. 7 PIAO
Mappa degli obblighi di pubblicazione
Mappatura processi
Scheda area contratti pubblici
Catalogo rischi
Revisione del processo di gestione del rischio secondo le indicazioni metodologiche per la gestione dei rischi corruttivi di cui all’All. 1 al PNA 2019 - 2024-2026
Piano Integrato di Attività e Organizzazione, agg. gennaio 2024
Decreto di emanazione
Delibera del C.d.A. n.6 del 26/02/2024
- Tipologie di procedimento
- Singoli procedimenti di autorizzazione e concessione
- Monitoraggio tempi procedimentali
- Recapiti dell’ufficio responsabile
Avviso di preinformazione
Determine a contrarre
Avvisi, bandi ed inviti
Avvisi sui risultati della procedura di affidamento
Avvisi sistema di qualificazione
Informazioni sulle singole procedure
Adempimenti ai sensi dell’art.1 c.32 legge 190/2012
- Anno 2013: file PDF | file XML
- Anno 2014: file PDF | file XML
- Anno 2015: file PDF | file XML
- Anno 2016: file PDF | file XML
- Anno 2017: file PDF | file XML
- Anno 2018: file PDF | file XML
- Anno 2019: file PDF | file XML
- Anno 2020: file PDF | file XML
- Anno 2021: file PDF | file XML
- Anno 2022: file PDF | file XML
Banca dati nazionale dei contratti pubblici
Comunicazione attivazione soccorso istruttorio per procedura distributori automatici
- Nomina della commissione giudicatrice per la procedura distributori automatici
- Verbale procedura distributori automatici
Rdo 4443274 – Acquisto strumenti e attrezzature musicali dipartimento Fiati, Jazz Musica da Camera e Percussioni
Procedura negoziata per il servizio di curatela critica e trascrizione da manoscritti inediti, con software di videoscrittura musicale, della partitura, delle operazioni di riduzione a spartito per canto e piano, compresa la predisposizione delle parti strumentali, da predisporre secondo moderni criteri redazionali grafici dell’editoria musicale destinata all’esecuzione, dell’opera lirica Turanda (1867) di Antonio Bazzini, per le esigenze del Conservatorio Giuseppe Verdi di Como
- RdO nr. 4526436 – verbale di dichiarazione RDO deserta
- Verbale gara deserta
- Riepilogo RdO
- Prot. 4504 – Comunicazione indizione affidamento diretto
- Prot. 4962 – Proposta aggiudicazione Casa Ricordi
- Prot. 6392 – Avviso di post-informazione
Attivazione PDND Interoperabilità Agenda Digitale
- Criteri e modalità
Convenzioni
Legislazione 5×1000 - Atti di concessione
- Albo dei beneficiari
- Bilancio preventivo e consultivo
Bilanci di previsione e rendiconti finanziari - Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
D.Lgs. n. 33/2013 Art. 29 c. 2: I Conservatori sono in attesa del decreto attuativo del sisetma di contabilità di cui al d. lgs. n. 91/2011
- Patrimonio immobiliare
- Canoni di locazione o affitto
- Rilievi non recepiti organi di controllo e revisione
-
Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Attestazioni OIV delibera ANAC 201/2022
Allegato 1.1 alla delibera ANAC n. 201/2022 – Documento di attestazione per le pubbliche amministrazioni di cui al § 1.1.
Allegato 2.1 A – Griglia rilevazione al 31.05.2022 per amministrazioni
Allegato 3 alla delibera ANAC n. 201/2022
Relazione in data 29/06/2022
-
Organismi indipendenti di valutazione
Nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Carta dei servizi e standard di qualità
- Costi contabilizzati
art.32 c.2 lett a) e art.10 c.5 del d.lgs. 33/2013 – I Conservatori sono in attesa di indicazioni sull’applicabilità di tale previsione ai Conservatori - Liste di attesa
art. 41 c. 6 del D.Lgs. n. 33/2013 non applicabile
- Indicatore di tempestività dei pagamenti
Indici di tempestività dei pagamenti - IBAN e pagamenti informatici
Scissione dei pagamenti (Split payment)
Aderente alla piattaforma PagoPA
Stock del debito calcolato da PCC – I trimestre
Stock del debito calcolato da PCC – II trimestre
Stock del debito calcolato da PCC – III trimestre
- Piano triennale di prevenzione della corruzione
Piano prevenzione della corruzione e della trasparenza
Sezione PTPCT 2022-2024 fonte sito ANAC
Monitoraggio sezione PTPCT 2022-2024 - Responsabile della prevenzione della corruzione
- Responsabile della trasparenza
- Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione
- Atti di adeguamento a provvedimenti ANAC
- Atti di accertamento delle violazioni
- 2022-2024
Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022-2024
Verbale n. 7 PIAO
Mappa degli obblighi di pubblicazione
Mappatura processi
Scheda area contratti pubblici
Catalogo rischi
Revisione del processo di gestione del rischio secondo le indicazioni metodologiche per la gestione dei rischi corruttivi di cui all’All. 1 al PNA 2019
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- Accesso civico
Normativa accesso civico - Modulo accesso civico PDF | WORD
- Modulo F.O.I.A PDF | WORD
- Accesso civico
protocollo@conservatoriocomo.it
- Obiettivi di accessibilità
Art. 38 c.2 d. lgs. 33/2013 non presenti
Art. 38 c. 1 d. lgs. 33/2013 non presenti
art. 38 del D.Lgs. n. 33/2013 non presenti
art. 40 del D.Lgs. n. 33/2013 non presenti
È attivo il servizio web riservato esclusivamente ai dipendenti dell’Ente per la segnalazione di condotte illecite – whistleblowing – di cui il dipendente pubblico sia venuto a conoscenza in ragione del rapporto di lavoro.