ANNO ACCADEMICO 2023/24

InformazioniCalendario didatticoOrari delle lezioniOrari dei docenti / AuleDiscipline elettive

21/11/2023

Info 10 – Orari corsi Formazione musicale di base / Ear training
Sono stati pubblicati in data odierna (21-nov) in “Orari delle lezioni” gli orari dei corsi inerenti a “Formazione musicale di base” e a “Ear training” del M.o Rossella Spinosa.

ARCHIVIO

Info 09 – Esame di recupero Lingua italiana per studenti stranieri iscritti agli anni successivi al primo
Informiamo che giovedì 16 novembre con inizio alle ore 11:00 si terrà presso il Salone dell’organo un esame di recupero del debito d’italiano onde permettere agli studenti stranieri iscritti agli anni successivi al primo (immatricolati a.a. 2021/22 e 2022/23) la regolare frequenza di tutti i corsi curricolari previsti nella propria Offerta Formativa – Test di 30 domande.
Il superamento dell’esame permetterà la frequenza ai corsi curricolari previsti alla seconda (o alla terza) annualità.
Il mancato superamento dell’esame in oggetto prevede l’esclusione per il 2023/24 ai corsi curricolari e la frequenza obbligatoria ai soli corsi d’Italiano.

Info 08 – Corsi Accademici: Piani di Studio
Le istruzioni per la compilazione del Piano di studio sono presenti nel portale SSO alla voce “Istruzione compilazione piano di studi”.
Compilazione annuale obbligatoria per tutti gli studenti dei corsi accademici, entro il 15 novembre 2023.

Info 07 – CODM/07 – Poesia per musica e drammaturgia musicale
Storia del teatro musicale
Forme della poesia per musica
Letteratura e testi per musica
Drammaturgia musicale
Gli studenti che devono frequentare un corso relativo all’ambito disciplinare CODM/07 (T Maestro collaboratore; B/T Canto; T Direzione di Coro; T Composizione) sono invitati a presentarsi per la definizione degli orari nei seguenti giorni:
– mercoledì 8 novembre, 11:00-14:00 / 15:00-19:00 (aula coro);
– giovedì 9 novembre, 8:00-13:00 (aula coro)

Info 06 – Test d’ingresso per l’accesso ai corsi di Lingua straniera comunitaria – Inglese
– giovedì 2 novembre ore 18:00-19:00 oppure
– venerdì 3 novembre ore 09:00-10:00
Informazioni Test

Info 05 – Pianoforte, Maestro accompagnatore / studenti di strumento interessati
Venerdì 3 novembre dalle ore 14.30 alle 15.00 in aula 6 il M.o Giovanni Togni incontrerà studenti (strumentisti) interessati a partecipare ai laboratori di Musica d’insieme per strumenti antichi.

Info 04 – Dipartimento di Musica elettronica
Gli studenti immatricolati ai corsi di Musica elettronica sono invitati giovedì 2 novembre 2023 alle ore 12:00 per informazioni integrative riguardanti l’organizzazione dei corsi con il Coordinatore di Dipartimento, M.o Walter Prati.

Info 03 – Classi di Pianoforte
Gli studenti immatricolati nelle classi di Pianoforte sono invitati giovedì 2 novembre 2023
– h 11:30 corsi accademici
– h 19:00 altri corsi
per informazioni integrative riguardanti l’organizzazione dei corsi con la Coordinatrice di Dipartimento, M.o Daniela Manusardi.

Info 02 – Incontro informativo generale per l’inizio dell’anno accademico 2023-2024
lunedì 30 ottobre 2023
– h 14:30 corsi accademici
– h 16:00 altri corsi