Compositore, arrangiatore, pianista nato a Milano.
Ha collaborato discograficamente con jazzisti italiani tra i quali Paolo Fresu, Attilio Zanchi, Tino Tracanna, Enrico Rava, Claudio Fasoli, Gianluigi Trovesi, Tiziana Ghiglioni, Franco D’Andrea e internazionali come Billy Cobham, Jeff Berlin, Tony Scott, Tommy Campbell, Pierre Favre, Stan Sulzmann, Jim Rotondi, Greg Hutchinson, Peter Erskine, Darek Olesczkiewicz, Bob Mintzer. Con Stefano Cerri e Walter Calloni ha fondato il trio Linea C, gruppo di spicco negli anni ‘90 nel panorama italiano del genere fusion e world music. Ha collaborato con la Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Muti per la registrazione di un cd dedicato alle musiche di Nino Rota.
Ha composto la musica per il video “11.45.03 il cabaret della perfezione” dei registi Masbedo, testo di Aldo Nove e con protagonista l’attore Ernesto Mahieux, le musiche per video dell’artista Robert Gligorov.
Del 2009 è il suo “Concerto per trio jazz ed orchestra d’archi” op. 621 presentato in prima assoluta al Festival jazz di Padova. Ha realizzato oltre 30 album come autore con differenti formazioni e partecipato ai più importanti Festival nazionali. Il cd “We All Love Bur Bacharach” in cui è arrangiatore e pianista è stato selezionato per i Grammy Awards 2017
E’ stato ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive dei canali RAI (Invenzioni a due voci, Jazz Club, Stanza della Musica, Piazza Verdi a Radio3) e della Radio Svizzera Italiana.
Autore di numerose raccolte di composizioni per pianoforte e musica da camera pubblicate da Carisch, Halleonard, Dantone edizioni musica e Da Vinci edizioni
Docente di pianoforte jazz e tecniche compositive jazz al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como