In Eventi passati

Fantasia XI

Napoleon Coste (1805-1883)
Les Soirées d’Auteuil op. 23

Manuel Maria Ponce (1882-1948)
Thème Varié et Finale

Benjamin Britten (1913-1976)
Nocturnal after John Dowland op. 70

Flavio Vanini, chitarra

Flavio Vanini, durante il liceo, nel 2016 si iscrive al pre-accademico del corso di chitarra classica al Conservatorio di Como, per poi entrare nel triennio accademico dello stesso conservatorio nel 2019, sotto la guida dei maestri Guido Fichtner, Maurizio Grandinetti e Massimo Laura. Ha avuto la possibilità di frequentare masterclasses tenute da maestri di fama internazionale come Frank Bungarten, Timo Korhonen, Stefano Palamidessi, Walter Zanetti, Andreas von Wangenheim e Claudio Marcotulli. Ha partecipato a eventi e concerti tra cui: “Improvvisazioni”, per gruppi strumentali e strumenti elettronici diretti da Giancarlo Schiaffini, all’Auditorium del Conservatorio di Como; “Satelliti per una Serenata”, con l’Ensemble Laboratorio diretto da Guido Boselli, alla Sala Bianca del Teatro Sociale di Como; “S/composizioni: Rileggere i contemporanei da Maderna a Ligeti” con l’ensemble degli allievi del West Side Trio (Pier Francesco Forlenza al pianoforte, Maurizio Grandinetti alla chitarra e Paolo Pasqualin alle percussioni), all’Auditorium del Conservatorio di Como; “Intavolature a di-stanza”, esibizione di chitarristi del Conservatorio di Como alla Pinacoteca Civica Comasca. Nel gennaio 2022 vince una borsa di studio offerta dal Lions Club Como Host per meriti studenteschi, e sempre nel 2022 consegue a pieni voti il diploma di triennio accademico di primo livello al Conservatorio di Como. Attualmente continua i suoi studi nel biennio accademico di secondo livello dello stesso conservatorio.