In Eventi 2020-2021, Eventi passati

J.S.BACH

La partita e le sonate per flauto traverso

Una masterclass tutta barocca. Il 14 e 15 Giugno presso il Conservatorio “G. Verdi” il Maestro Marco Brolli, flautista, dedicherà due intere giornate a Johann Sebastian Bach. Il corso prevede una lezione teorica introduttiva, lezioni pratiche frontali e un concerto finale degli allievi. Tratterà di capolavori bachiani quali la Partita BWV 1013 per flauto solo e alcune tra le Sonate per flauto e clavicembalo: contesto storico e musicale, analisi armonica ed esecuzione consapevole e filologica. La masterclass è rivolta principalmente ai flautisti, ma anche agli allievi delle classi di cembalo, tastiere storiche, di canto o altri strumenti.

ORARI: 14 giugno ore 10:00-13:00 e 14:00-16:00 | 15 giugno ore 9.30-12.30 e 13.30-16.30
COSTI: Gratis per gli alunni interni del Conservatorio; € 50 per uditori esterni
INFO E ISCRIZIONI: Laura Minguzzi, lauraminguzzi@libero.it

Iscrizione obbligatoria da effettuarsi entro il 7 giugno 2021