In Eventi 2020-2021, Eventi passati

Concerti

COLLOQUIO CON IL TANGO

spettacolo per quattro voci, un pianoforte e due ballerini

L’opera da camera in un atto “Colloquio col tango” composta nel 1959 da Raffaello de Banfield (Newcastle upon Tyne, Regno Unito, 1922 – Trieste, 2008) verrà eseguita domenica 16 maggio 2021 alle ore 17 presso l’Auditorium di San Fermo della Battaglia. Gli esecutori saranno gli allievi della classe di arte scenica del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como. Il cast è composto dai soprani Chiara Negretti e Claudia Riso, dal mezzosoprano Benedetta Mazzetto, dal tenore Masaya Habu, accompagnati dalla pianista Gaia Luce Gervasini parimenti allieva del Conservatorio. La regia ideata dalla docente Stefania Panighini prevede anche l’inserimento di due ballerini professionisti: Cristina Bertuzzi e Alvise Pablo. La composizione – di assai raro ascolto – racconta della vecchia artista Carmen Gloria. Ricordi, vanità, rimpianti e rancori tratteggiano il monologo della donna che, in preda al delirio, si sdoppia in tre distinte versioni di sé, tanto diverse, ma drasticamente facce della stessa medaglia.

per informazioni e prenotazioni:
031210304 oppure sanfermodellabattaglia@ovestcomobiblioteche.it