L’indizione di una procedura di ricognizione interna diretta a verificare l’eventuale disponibilità di personale dipendente del Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como a svolgere, a titolo gratuito, l’incarico di strumentisti aggiunti per la Filarmonica del Conservatorio di Como per la produzione “Turanda” per la realizzazione del progetto “Casta Diva: An International Research and Production Digital Platform on Women in Italian Musical Theatre”.
Nello specifico il progetto si propone di preservare e promuovere la cultura italiana attraverso attività interdisciplinari e internazionali di produzione, ricerca, educazione, musicoterapia, divulgazione e comunicazione dedicate alla figura femminile nell’opera italiana.
La presente procedura riguarda i seguenti strumenti: n. 1 Oficleide, n. 2 Viole, n. 1 Violino II.
La collaborazione richiesta consisterà nel fornire, in accordo con la Direzione del Conservatorio, le proprie competenze artistiche in qualità di strumentisti aggiunti per la Filarmonica del Conservatorio di Como per la produzione, realizzazione, sviluppo e implementazione del “Progetto Turanda” che prevede l’allestimento dell’opera lirica Turanda di Antonio Bazzini in prima esecuzione moderna e in una serie di iniziative di ricerca e di studio su Antonio Bazzini.
L’organico orchestrale necessità di esecutori aggiunti per i seguenti strumenti:
- N. 1 Oficleide
- N. 2 Viole
- N. 1 Violino II
Per approfondimenti, si rimanda al bando di seguito.
Pubblicazioni
Allegati