Allievo del M° Bruno Canino, ha compiuto gli studi classici e quelli pianistici conseguendo i rispettivi titoli finali con il massimo dei voti; è, inoltre, Dottore in Giurisprudenza.
Vincitore di dieci premi pianistici nazionali e internazionali, è stato invitato a tenere recital, concerti cameristici e con orchestra per importanti enti e in prestigiose sale: si ricordano l’International Music Festival di Melbourne, la Salle de Concert </i della Citè de la Musique di Parigi, il Muziektheater di Amsterdam, il Fest Spiel Haus di St. Polten-Wien, il Teatro D. Alighieri di Ravenna, il Teatro A. Manzoni di Milano
Il rigore analitico nei confronti del testo, la naturale musicalità e le capacità tecniche gli hanno valso la stima di illustri musicisti quali i Maestri Bruno Canino, François Joël Thiollier, Elena Zaniboni.
Vincitore a 27 anni del Concorso Nazionale per esami e titoli a cattedre di Pianoforte Principale, é attualmente titolare della cattedra di Pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi di Como. Ha insegnato anche presso il Conservatorio F. Morlacchi di Perugia e il Conservatorio A. Scontrino di Trapani, dove é stato consigliere accademico, membro interno del Nucleo di valutazione, coordinatore dell’Ufficio compliance, dell’Ufficio relazioni internazionali e del Dipartimento strumenti a tastiera e a percussione, nonché Direttore p
Il suo impegno profuso in campo didattico è testimoniato dai premi nazionali ed internazionali conseguiti dai suoi allievi, alcuni dei quali hanno già intrapreso una brillante carriera in Italia e all’estero ed insegnano Pianoforte in Conservatorio.
Viene sovente invitato come membro di giuria in concorsi pianistici nazionali ed europei, nonché a tenere master-class in importanti accademie europee ed extraeuropee come il Conservatorio N. Rimsky-Korsakov di San Pietroburgo dove è anche stato per due anni consecutivi relatore durante l’ Iternational Cultural Forum.
È Direttore artistico del Teatro di tradizione Ente Luglio Musicale Trapanese