Per poter interagire correttamente con il Portale è necessario utilizzare il browser Google Chrome.
Per accedere al portale di reclutamento ed individuare il bando a cui si intende partecipare bisogna collegarsi al seguente indirizzo web https://reclutamento.conservatoriocomo.it ed effettuare il login. Se non si è già registrati al portale cliccare su “Crea nuovo account”, oppure su “Entra con SPID” per accedere tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Registrazione al portale
Compilare il form di registrazione con i dati richiesti e cliccare sul bottone “Registrati”. Se la registrazione è andata a buon fine riceverete una mail di conferma all’indirizzo e-mail appena inserito.
Visualizzazione bandi attivi
Nella pagina iniziale (Cruscotto/Dashboard) è possibile visualizzare i bandi e scaricare la relativa documentazione.
Invio candidatura
La documentazione dovrà pervenire esclusivamente tramite la modalità telematica utilizzando il portale di cui sopra. Si ricorda che per ciascuna disciplina deve essere prodotta singola domanda completa di allegati.
Prima di sottoporre una candidatura, l’utente debitamente registrato al portale dovrà completare i dati anagrafici nella sezione “Profilo”. La mancata immissione dei dati renderà invalida la domanda. Assicurarsi che tutti i dati anagrafici siano corretti prima dell’inoltro della domanda. Per inviare la propria candidatura occorre cliccare sul tasto “Nuova candidatura” e selezionare il bando a cui si intende partecipare dal menu a tendina.
Allegare nei rispettivi campi i file richiesti dal bando. Attenzione: il sistema supporta il caricamento di files in formato pdf e zip non superiori a 8MB.
Per ogni tipologia di allegato è preferibile caricare un unico file in formato .pdf. In caso di impossibilità a procedere con il caricamento di un unico file è necessario inserire tutti i files riferiti alla medesima tipologia di allegato all’interno di una stessa cartella. La cartella dovrà essere rinominata con il nome dell’allegato di riferimento e andrà compressa in formato .zip. Terminato il caricamento dei files allegati, procedere all’inoltro della candidatura cliccando su “Invia”. A conferma del corretto inoltro della domanda, si riceverà una mail di riepilogo.
Una volta trasmessa, la domanda non è più modificabile.
Per correggere eventuali errori è possibile ripetere interamente la procedura telematica, sino alla scadenza del termine di presentazione. L’ultima domanda trasmessa andrà a sostituire integralmente quella precedentemente inoltrata.
Il Conservatorio non si assume la responsabilità di mancata visione delle mail in caso di invio all’indirizzo di supporto errato.