La prova d’italiano per candidati stranieri si svolgerà online tramite piattaforma Zoom.us
Mercoledì 9 settembre 2020
Ore 10:00 – 1o turno, cognomi da A a Li-Mu
Ore 11:00 – 2o turno, cognomi da Li-Ru a Wa
Ore 12:00 – 3o turno, cognomi da We a Z
Istruzioni
- La prova si svolgerà online, mercoledì 9 settembre 2020, sulla piattaforma zoom. Le credenziali di accesso alla chat di Zoom.us – diverse per ciascun gruppo – saranno fornite tramite una mailing list appositamente creata, dieci minuti prima dell’inizio dell’esame.
- Le prove inizieranno alle 10:00 per il gruppo con cognomi con iniziali da “A” a “Li-Mu”, alle 11:00 per cognomi con iniziali da “Li-Ru a Wa”, alle 12:00 con cognomi con iniziali da “We” a “Z”.
- Il candidato, entrato in collegamento, inserirà il proprio cognome e nome nel testo del messaggio, esibendo per almeno dieci secondi – in primo piano – il proprio documento di identità con fotografia.
- I candidati saranno in postazione visibile (evitare i controluce), con video aperto e con audio silenzioso.
- La prova consisterà in una serie di domande, che saranno fatte verbalmente, una alla volta, alle quali i candidati dovranno rispondere immediatamente, per iscritto, in un messaggio dalla propria email.
- Ciascuna domanda sarà ripetuta due volte. Saranno poste domande diverse per ciascun gruppo.
- Saranno poste da 7 a 10 domande, lasciando per ciascuna 3, 4 minuti per ciascuna risposta (per iscritto, nel messaggio email)
- Terminata la prova i candidati dovranno inviare subito il messaggio contenente tutte le risposte al seguente indirizzo email
test-italiano@conservatoriocomo.it - Non sono permesse da parte dei candidati domande di chiarimenti alla commissione o interventi.
N.B. Gli studenti provenienti dai Corsi accademici di primo livello del Conservatorio di Como sono esonerati dal test d’Italiano