In Eventi passati

Concerto

Risuonino gli organi

Concerto organizzato da Expomus./AM.Re-Play in Collaborazione con il Conservatorio di Como

Presentazione di Elisabeth Zawadke

8 Gennaio 2024 – 17:00

Salone dell'Organo

J.S. Bach (1685-1750), Preludio e Fuga re maggiore, BWV 532

J.P. Sweelinck (1562-1621) Ballo del granduca

J.S. Bach (1685-1750) “Wachet auf, ruft uns die Stimme”, BWV 645
Organista: Gregorio Bogni

F. Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847) Sonata re minore, op. 65/6 . Corale e variazioni – Fuga – Finale: Andante

J. Alain (1911-1940) Deux Danses à Agni Yavishta

F. Liszt (1811-1886) Preludio e fuga su B-A-C-H

Esecutori

Gregorio Bogni – Ha iniziato lo studio del pianoforte a 5 anni (conseguendo il primo premio al XII Concorso “Piano Pianissimo”), in seguito è passato allo studio dell’organo sotto la guida del M° Emanuele Vianelli.
Nel 2019 è stato ammesso alla classe di organo del Conservatorio “G. Verdi” di Como dove ha studiato con i Maestri Adriano Falcioni e Luca Antoniotti, nell’attuale anno accademico frequenta l’ultimo anno del Triennio di Organo sotto la guida della Prof. Elisabeth Zawadke.
E’ stato scelto tra i 10 partecipanti alla masterclass di Organo “Accademia di Organo della Valcuvia 2023” condotta dai Maestri Lorenzo Ghielmi e Simone Vebber. Contemporaneamente è iscritto presso la facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano.

Ningjing Wu – Nata in Cina nel 1994, ha iniziato il suo percorso musicale con lo studio del pianoforte. Nel 2017 si trasferisce in Italia per proseguire la sua formazione. Ha iniziato gli studi di organo presso il Conservatorio G. Verdi di Como con L. Bassetto, proseguendo poi con E. Viccardi e A.Falcioni e conseguendo nel 2021 il Triennio in Organo presso la stessa istituzione. Presso lostesso Conservatorio sta per concludere il secondo anno del Biennio di organo con i maestri L. Antoniotti, I. De Ruvo e E. Zawadke.
Ha partecipato a numerose masterclass d’interpretazione di musica per organo fra cui quelle tenute da E. Viccardi e L. Lohmmann.
Ha vinto Gold Prize (Baroque Cat.) al Classical Starts International Music Competition nel 2023 e Absolute First Prize (Professional) al Louis Couperin Int’l Music Competition nel 2023.