In Eventi 2020-2021, Eventi passati

Concerto

TRAVELS: SUONI (E PERCUSSIONI) DAL MONDO

Martedì 10 Agosto ore 21, Parco di Villa Olmo. L’Ensemble di percussioni del Conservatorio di Como si esibirà in un concerto di non solo note e non solo ritmo. Improvvisazioni e partiture di artisti di vari continenti e culture sono tra gli ingredienti caratterizzanti di questo programma volto a far conoscere strumenti e ambiti meno consueti nel panorama degli strumenti a percussione.

Leonard Eto (1963-) Lion
John Cage (1912-1992)/Lou Harrison (1917-2003) Double music
Steve Reich (1936-) Music for pieces of wood
Ivan Trevino (1983-) Baila
Iannis Xenakis (1922-2001) Psappah
David Skidmore Donner

L’ensemble di Percussioni del Conservatorio di Como, formato da alcuni tra gli studenti della classe del Maestro Paolo Pasqualin, propone da anni un repertorio ampio e ricercato. Ha all’attivo diversi concerti in prestigiose sedi tra cui Roma, Radio Vaticana e Concerti del MIUR, il Teatro Sociale di Como, Como Next Festival, La Musica in Testa del V C O, Le Altre note – Valtellina ecc. Ha collaborato con artisti del calibro di Vincenzo Zitello, Tetraktis Percussion Ensemble, Pier Francesco Forlenza, Maurizio Grandinetti, Marco Rainelli e recentemente con Andrea Dulbecco e Bebo Ferra .

I musicisti
Ginevra Palo
Riccardo Curcio
Francesco Gisondi
Francesco Parodi
Martino Benzoni
Lorenzo Orsenigo
Direttore
Paolo Pasqualin

Per la prenotazione dei biglietti, visionare il sito del Teatro Sociale Como a questa pagina.