In Eventi 2020-2021, Eventi passati

Masterclass: UnReal Engine

Il 10 e l’11 marzo 2021 il dipartimento di musica elettronica del Conservatorio di Como propone un seminario dedicato al suono immersivo dei videogiochi attraverso l’uso del software UnReal Engine. Più nello specifico, si porrà l’attenzione sulla realizzazione delle musiche per i sistemi di realtà virtuale di ultima generazione.
Il progetto verrà tenuto dal professionista Sergio Missaglia che, a seguito del diploma in Musica Elettronica, ha seguito dei corsi di specializzazione proprio sull’audio immerso nella realtà virtuale. Egli stesso ha creato in UnReal Engine un sistema interattivo di gestione e produzione visiva e sonora per il concerto “UnReal Music”, tenutosi il 14 ottobre 2018.

La proposta, rivolta a studenti interni ed esterni, verrà svolta su piattaforma Zoom
dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 17 entrambi i giorni.

Per maggiori informazioni contattare il docente Mo Walter Prati alla mail walter.prati@conservatoriocomo.it

Le iscrizioni sono terminate, essendo stato raggiunto un numero cospicuo di partecipanti alla masterclass