In Eventi 2021-2022, Eventi passati

Corso di dizione tedesca, eutonia e body voice training

I giorni 11, 12 e 13 maggio 2022, presso il Conservatorio di Como si svolgerà il corso di dizione tedesca, eutonia e body voice training tenuta dal Prof. Joscha Bernath, docente all’Accademia F. Liszt di Weimar.

L’11 maggio le lezioni si terranno dalle ore 14:00 alle 18:00 in Auditorium.
Il 12 e il 13 maggio invece le lezioni si terranno dalle ore 10:00 alle 14:00 in Aula 10.

Il contenuto delle lezioni, indirizzate principalmente agli studenti di canto, verterà su:
– Body training per la performance musicale
– Respirazione
– Eutonia
– Dizione tedesca.

Le iscrizioni sono da effettuarsi entro il 7 maggio 2022. L’evento è gratuito per gli studenti interni.

JOSCHA BERNATH

Joscha Bernath è docente di dizione, comunicazione sul palco, formazione della voce corporea, eutonia e formazione vocale presso l’Università per la musica FRANZ LISZT Weimar nel Dipartimento di teatro musicale dal 2015. In precedenza ha svolto incarichi di insegnamento presso l’Università per la musica e le arti dello spettacolo di Stoccarda e Weimar in diversi Dipartimenti. Ha tenuto diverse masterclass in prestigiose università europee per le arti dello spettacolo, come la Escuela Superior de Canto Madrid o il Conservatorio Venezia. Come artista si è esibito in molti generi teatrali diversi, come oratore, cantante, interprete, burattinaio e ballerino.

In precedenza aveva studiato Speech Art and Speech Training presso l’Università per la musica e le arti dello spettacolo di Stoccarda, specializzandosi in Speech Art and Singing e si era laureato con lode nel 2013.