In Eventi 2020-2021, Eventi passati

Camera per due è il nome del progetto nato dalla collaborazione del Conservatorio “G. Verdi” con il Teatro Sociale di Como. Un viaggio tra sonorità e colori, un programma che si muove nel tempo e nello spazio. Protagonisti Davide Crenna, chitarra, e Sophia Zanoletti, pianoforte.

whatsapp-image-2021-03-27-at-14.03.03

Davide Crenna, classe ’91, si avvicina allo studio della chitarra all’età di 7 anni iniziando poi il percorso in Conservatorio nel 2010, concluso l’estate scorsa con una laurea da 110 e Lode. Il programma parte dalla Lispia di Johann Sebastian Bach con la trascrizione del Preludio BWV 998; passando per il Novecento di Mario Castelnuovo-Tedesco l’Allegro con spirito dalla Sonata op. 77; approdando in sud America dove si confrontano il folklore di Augustin Barrios Mangorè, Una Limosna por el Amor de Dios, e il lirismo galante e dolce di Heitor Villa Lobos, Preludio 1 Homenagem ao sertanejo brasileiro e Preludio 2, Homenagem ao Malandro Carioca.

whatsapp-image-2021-03-27-at-14.03.11

Sophia Zanoletti, classe 2001, inizia gli studi pianistici a soli 5 anni sotto la guida del M° Cristina Majocchi poi del M° Tatiana Shapovalova. Un iter ricco di esperienze, masterclasses e vittorie che la vede impegnata su palchi nazionali e internazionali fin da giovanissima. Franz Liszt, Notturno Les Cloches de Genève; Enrique Granados, Goyescas n° 4; Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Dumka Op. 59; Aleksandr Scriabin, Fantasia Op. 28.

Dalla Germania del 700 alla Russia del 900 i giovani musicisti vi accompagneranno con un programma curioso, ricercato e colorato. Un concerto da non perdere. Lo troverete sulla pagina del Teatro Sociale a partire dalle 11 di Domenica 28 Marzo. Buon ascolto