In Eventi 2019-2020, Eventi passati

Bando per l’assegnazione della
Borsa di studio “Zanco” di Marco Zaninelli
V edizione “Gruppi cameristici” – Anno 2019

Bando per l’assegnazione della «Borsa di studio “Zanco” di Marco Zaninelli» V edizione Anno 2019

1. Gli “Amici di Zanco” in collaborazione con il Conservatorio di Como dispongono l’assegnazione di:

Una borsa di studio del valore di 1200 euro a favore di un gruppo cameristico (sino al Quintetto) di studenti del Conservatorio di Como, che comprenda almeno uno strumento a fiato e non preveda l’utilizzo del pianoforte.

La borsa di studio è riservata a studenti iscritti al corso medio o superiore del previgente ordinamento, ai corsi propedeutici ed ai corsi accademici (Triennio e Biennio) che alla data del bando, risultino iscritti al conservatorio di Como.
Non possono partecipare gli studenti vincitori delle passate edizioni.

2. L’audizione per la formazione di una graduatoria di merito si svolgerà Sabato 9 novembre 2019 (con orario da definire) presso il salone dell’Organo del Conservatorio di Como.
3. Il programma è libero e dovrà avere una durata non superiore ai 20 minuti.
La commissione potrà riservarsi di ascoltare il programma integrale o una sua parte.
4. la Commissione sarà composta:
• dal Direttore del Conservatorio di Como o da un suo delegato in funzione di Presidente;
• da 3 docenti designati dal Consiglio Accademico;
• da 1 membro in rappresentanza degli “Amici di Zanco”.

5. La votazione palese e controfirmata da ogni componente della Commissione, sarà espressa in centesimi. I docenti che presentano un proprio allievo si dovranno astenere dalla votazione riguardante il gruppo cameristico in cui è presente l’allievo stesso. Il giudizio della Commissione è inappellabile.
6. Al termine delle audizioni sarà redatta una graduatoria di merito (non sono previsti ex-aequo) valida per la partecipazione a manifestazioni, eventi e iniziative varie del Conservatorio.
7. Il complesso vincitore della Borsa sarà tenuto a partecipare ad un concerto organizzato dagli “Amici di Zanco” presso la Chiesa di Gavirate (VA) il 22 novembre 2019 ore 21.00 pena l’esclusione dalla graduatoria di merito.

Le domande per partecipare alla borsa di studio dovranno pervenire entro le 14.00 del sabato 2 novembre 2019 presso la segreteria del Conservatorio di Como, compilando l’apposito format che si può trovare sul sito: www.conservatoriocomo.it.
Dovranno essere indicati: il programma, la durata dei brani e i componenti del gruppo cameristico. Le domande dovranno essere controfirmate dal Docente preparatore.

Clicca qui per iscriverti