In Eventi 2021-2022, Eventi passati

Cerimonia di premiazione e concerto

Abbondino d’oro

Il prossimo 4 dicembre alle 14:30, presso il Teatro Sociale di Como, si terrà la cerimonia di consegna degli “Abbondini d’oro”. Questo riconoscimento premia quei cittadini che in qualsiasi modo abbiano giovato a Como, sia rendendone più alto il prestigio attraverso il loro impegno e talento, sia mettendosi a servizio delle istituzioni con dedizione e senza ritorno personale. Ad accompagnare l’evento ci sarà un esecuzione proposta da Oh Fly Saxophone Quartet, quartetto di sassofoni formato da studenti del Conservatorio, allievi del M.o Franco Brizzi: Oggionni Filippo, Sabadini Sofia, Peccedi Lorenzo e Borgnino Camilla.

Programma:
Pedro Iturralde (1929-2020) – Suite Ellenique.
George Gershwin (1898-1937) – Selezione tratta dall’ opera di Porgy and Bess
Jun Nagao (1964) – Comets from “The Planets” by Trouvère
Oggionni Filippo – sax soprano
Sabadini Sofia – sax contralto
Peccedi Lorenzo – sax tenore
Borgnino Camilla – sax baritono

OH FLY SAXOPHONE QUARTET
Il quartetto nasce dall’incontro di quattro giovani studenti all’interno della classe di sassofono del M° Franco Brizzi del Conservatorio “G. Verdi” di Como. Formato dalle quattro estensioni principali dello strumento troviamo al sax soprano Filippo Oggionni, al sax contralto Sofia Sabadini, al sax tenore Lorenzo Peccedi e al sax baritono Camilla Borgnino. Il loro repertorio spazia dalla musica classica, alla musica moderna e ai grandi classici jazz.
Il debutto è avvenuto durante la stagione musicale MusiCuvia 2021.