In Archivio comunicazioni

Il Conservatorio G. Verdi di Como, in particolare la sua Presidente Anna Veronelli, hanno annunciato l’assegnazione da parte della giunta comunale dei locali siti al piano terra dell’Istituto Carducci in via Felice Cavallotti al civico 5 per le sue attività istituzionali. La seconda sede sarà un polo culturale votato alla formazione e alla produzione artistico-musicale della comunità studentesca in crescita che è formata da oltre 450 studenti iscritti e 76 docenti.

Il Direttore Vittorio Zago ha inoltre annunciato la rassegna dei concertiinvilla23 che sarà inaugurata da tre appuntamenti nell’iconica Villa Olmo i primi giorni di giugno. Questa rassegna, giunta alla sua seconda edizione, continua a rinnovarsi nei contenuti grazie ai giovani interpreti e ai loro Maestri restando legata alla sua tradizione e al territorio. La località incontra l’internazionalità in queste bellissime e preziosissime Ville, patrimonio di arte e cultura.