L’indizione di una procedura di ricognizione interna diretta a verificare l’eventuale disponibilità di personale dipendente del Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como a svolgere, a titolo gratuito, l’incarico di soprano solista per il ruolo di Turanda nell’allestimento dell’opera lirica “Turanda” per la realizzazione del progetto “Casta Diva: An International Research and Production Digital Platform on Women in Italian Musical Theatre”.
Nello specifico il progetto si propone di preservare e promuovere la cultura italiana attraverso attività interdisciplinari e internazionali di produzione, ricerca, educazione, musicoterapia, divulgazione e comunicazione dedicate alla figura femminile nell’opera italiana.
La collaborazione richiesta consisterà nel fornire, in accordo con la Direzione del Conservatorio, le proprie competenze artistiche in qualità soprano solista per la produzione, realizzazione, sviluppo e implementazione del “Progetto Turanda” che prevede l’allestimento dell’opera lirica Turanda di Antonio Bazzini in prima esecuzione moderna e in una serie di iniziative di ricerca e di studio su Antonio Bazzini.
L’incarico si svolgerà con calendario prove a partire dall’8 settembre sino alla rappresentazione del 26 ottobre presso il Teatro Sociale di Como, e con prove dal 5 dicembre sino alla replica del 8 dicembre.
In caso di esito positivo della ricognizione interna, l’impegno del/dei dipendente/i individuato/i verrà concordato tra il responsabile scientifico del progetto e il Direttore/Direttore amministrativo e dovrà svolgersi, per il personale tecnico-amministrativo, nell’ambito dell’orario di lavoro e per il personale docente in orario indicato dalla Direzione.
In ogni caso l’incarico dovrà essere svolto senza alcun compenso aggiuntivo.
In caso di mancata esecuzione della prestazione o di mancato rispetto delle direttive impartite ai fini del corretto svolgimento dell’incarico, l’Amministrazione adotterà i provvedimenti necessari ai fini della revoca dell’incarico e del risarcimento del danno, ove ne ricorrano le condizioni.
Lo svolgimento dell’attività potrà avvenire solo nel rispetto degli istituti contrattuali previsti dal contratto collettivo del comparto AFAM e nel rispetto della disciplina vigente, con particolare riferimento al D. Lgs 165/2001.
Pubblicazioni
Allegati