Cinzia BombaraACCOMPAGNATORI AL PIANOFORTE

Si è diplomata in pianoforte nel 1990, studiando contemporaneamente Discipline della Musica presso il DAMS di Bologna.

Si è perfezionata come Maestro collaboratore a Bologna e Riva del Garda.

Giovanissima ha intrapreso l’attività di accompagnatore al pianoforte; ha lavorato in questa veste con vari Enti e Associazioni (Teatro Vittorio Emanuele di Messina, Accademia Toscanini di Parma, Orchestra Giovanile Siciliana, Festival Internazionale di Musica da camera – Bologna, Tonhalle Orchester Zürich).

E’ stata Maestro Collaboratore presso il Teatro Magnani di Fidenza, il Teatro Vittorio Emanuele di Messina e il il Teatro Verdi di Pisa (dove è stata anche codocente dei corsi di perfezionamento per cantanti tenuti da Anastasia Tomaszewska e Raina Kabaivanska).

Ha collaborato con musicisti di fama internazionale quali Fabrizio Meloni, Diego Dini Ciacci, Pavel Vernikov, Lluis Claret, Alberto Negroni, Hermann Baumann, Iwan Roth, Basilio Sanfilippo, Marco Rizzi, Marco Scano, Katia Ricciarelli.

Si è esibita con diverse formazioni cameristiche e orchestrali presso prestigiose sale e istituzioni fra cui il Cantiere d’Arte di Montepulciano, l’Auditorium Rossini di Pesaro, la Schoenberg Hall dell’Aja (Olanda) e la Tonhalle di Zurigo (Svizzera).

Vincitrice di concorso a cattedra, insegna Accompagnamento pianistico presso il Conservatorio G. Verdi di Como; dal 1999 al 2007 è stata docente presso il Conservatorio Corelli di Messina.