ha studiato al Conservatorio “G. Verdi” di Milano con il M°Elvio Modonesi, diplomandosi però presso l’Istituto Musicale “G. Donizetti” di Bergamo con il M° Giuseppe Crott.
Dopo aver ottenuto diverse idoneità in audizioni e concorsi presso le migliori orchestre italiane, ha iniziato un’intensa attività orchestrale collaborando con l’Orchestra “A.Toscanini” di Parma, l’Orchestra della R.A.I. di Milano e Torino, l’Orchestra Nazionale della RAI, l’Orchestra della Radiotelevisione della Svizzera Italiana, l’Orchestra “La Fenice” di Venezia, l’Orchestra della Scala e della Filarmonica della Scala di Milano, l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali” di Milano, l’Orchestra del Teatro “Verdi” di Trieste l’Orchestra “Angelicum” di Milano, la Sinfonica di S.Remo, l’Orchestra Stabile di Bergamo, l’Orchestra del Festival di Brescia e Bergamo, l’Orchestra Filarmonica Veneta, l’Orchestra del Friuli Venezia Giulia, l’Orchestra Opera Italiana, l’Orchestra Cantelli di Milano, Orchestra Teatro Regio Parma, l’Orchestra Filarmonica d’Italia e molte altre. Ha svolto e svolge attività cameristica con “I Solisti Veneti”, “I Virtuosi di Mosca”, il Kammermusik di Napoli, il Gruppo Fiati “Musica Aperta”, l’Ottetto dell’Orchestra Stabile, il Quintetto Euterpe con il quale ha inciso un cd nel 1996.
Ha partecipato a tournèe in diversi Paesi del mondo quali: Australia, USA, Egitto, Giappone, Algeria, Francia, Germania, Austria, Portogallo, Repubblica Ceka, Svizzera, Belgio, Slovenia, Lussemburgo, Emirati Arabi, Danimarca, Svezia, Brasile, Grecia, Lituania, Spagna, Croazia, Hong Kong. Dal 1984 al 1987 è stato docente di teoria e solfeggio presso l’Istituto Musicale “T.Mabellini” di Pistoia.Tutor della classe di corno presso l’Asian Youth Orchestra, tiene regolarmente Master Class e Seminari di perfezionamento strumentale ed Orchestrale.
Attualmente è titolare della cattedra di corno presso il Conservatorio “G.Verdi” di Como.