In Masterclass 2022-23 passate

MASTERCLASS

MOVEMENT TOOLS

6 e 7 dicembre in Auditorium del Conservatorio

Corso finalizzato al potenziamento e perfezionamento dell’uso del corpo sulla scena che si affianca alla preparazione canora e alle capacità interpretative.

SARA CATELLANI
Classe 83, modenese d’origine, si inserisce nel panorama
artistico milanese nel 2002. Dopo essersi diplomata a Milano in Arte e Spettacolo sotto la direzione di Susanna Beltrami (diploma triennale – assegnataria di borsa di studio), nel 2009 è una dei 15 danzatori seleziona. per il Master di Alta Specializzazione per il Danzatore Contemporaneo ‘Arsenale della Danza’ presso la Biennale di Venezia, dove si forma con coreografi di fama internazionale (Ted Stoffer/ Le Ballets C del La B, Adriana Boriello, Tamas Moritz / Forsythe Company, Instabul Ballet, Juha Marsalo/Ultima Vez, Susanne Linke /Wuppertal Tanztheater).
Dal 2003 a oggi collabora come interprete creativo presso numerosi en. teatrali e compagnie di danza, tra cui Aldes di Roberto Castello, EgriBianco a Torino, Altroequipe di Lucia Latour, Teatro Franco Paren. di Milano, Progetto
D.Arte di Franca Ferrari, Aiep di Ariella Vidach, Arsenale della Danza di Ismael Ivo (Biennale di Venezia), Cie Willi Dorner (A), E-Mo.on di Francesca La Cava e come assistente alla coreografia per i progetto dell’Accademia sull’Arte del Gesto di Virgilio Sieni (Cango in collaborazione con Vie Festival e Biennale Danza e Biennale Architettura- Venezia).
Dal 2010 collabora inoltre come danzatrice e attrice per numerose produzioni del Teatro La Scala di Milano (regie di David McVicar, Davide Livermoore, Robert Carsen, Damiano Micheletto, coreografie di Lynne Page, Ron Howell e altri), del Teatro Regio di Parma (coreografie di Virginia Spallarossa), del Teatro Regio di Torino (coreografie di Hervé Chaussard/The Will Corporation), del Teatro Rossini di Pesaro e del Wexford Festival Opera (Regia di Rosetta Cucchi).

La partecipazione è riservata agli studenti del Conservatorio, comunicare la partecipazione entro lunedì 28 novembre al Coordinatore di Dipartimento.