In Masterclass 2023-2024

2 Maggio 2024 – 10:00-13:00 e 14:00-17:00

Concerto finale, ore 17:00

Auditorium del Conservatorio

Form iscrizione masterclass (uditori esterni)

La masterclass di pianoforte e musica di insieme jazz è pensata per dare l’opportunità agli studenti di relazionarsi con un ensemble jazzistico completo (è previsto il coinvolgimento di tutto il corpo docente del dipartimento jazz).

Il lavoro verterà sull’analisi esecutiva del materiale musicale che verrà preventivamente preparato durante le lezioni individuali e le lezioni di gruppo.

Gli studenti avranno l’occasione di poter eseguire i brani del repertorio classico del jazz con un ensemble di professionisti e saranno guidati dal docente titolare della masterclass che metterà a disposizione la sua esperienza e la sua professionalità.

Al termine della masterclass si terrà un concerto serale in cui i migliori studenti scelti dal docente della master saranno invitati a esibirsi insieme agli insegnanti.