In Masterclass 2023-2024

1 Febbraio 2024 – Auditorium del Conservatorio

Form iscrizione

Numero massimo di partecipanti effettivi esterni: 2

La Masterclass “Da Vivaldi a Schubert: i flauti storici” vuole proporre un approccio interpretativo basato sulla conoscenza approfondita dei flauti storici e delle prassi esecutive storicamente informate che abbraccia un’ampia fetta del repertorio per flauto, dal primo Barocco fino a Schubert, passando per i fondamentali del repertorio flautistico, Mozart e Bach.

La Masterclass si rivolge agli allievi dei corsi accademici delle classi di flauto, ma è di interesse anche per gli studenti di clavicembalo e tastiere storiche.

Marco Brolli, docente

Studia presso la Civica Scuola di Musica di Milano sotto la guida di Maurizio Pizzigoni. Si diploma presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia perfezionandosi successivamente con Maxenxe Larrieu. Si dedica poi allo studio del flauto traversie sotto la guida di Karl Kaiser, Marc Hantai, Marten Root e altri.

Collabora stabilmente come solista e prima parte con i più prestigiosi ensemble di musica barocca.

Ha registrato per sony, DG, Virgin, Decca e molti altri.