In Eventi passati

30 Aprile 2024 – 18:30

Auditorium del Conservatorio di Como

Biglietti

Il prossimo 30 aprile a partire dalle ore 18:30 fino alle ore 22:00 il Conservatorio di Como per la prima volta celebra l’International Jazz Day, la giornata internazionale dedicata alla Musica Jazz aprendo le porte del suo Auditorium.

I festeggiamenti vedranno succedersi una serie di concerti durante i quali i docenti dell’istituto – Bebo Ferra, Stefano Bagnoli, Riccardo Fioravanti, Massimo Colombo, Mirco Mariottini, Francesco Forges Davanzati, Adriano Mondini, Stefano Dall’Ora – suoneranno insieme agli studenti di Musica Jazz. Sarà ospite il M° Andrea Dulbecco che affianca alla carriera di musicista classico quella di vibrafonista Jazz suonando ed incidendo con numerosi artisti di fama internazionale.

Dal 2011 l’UNESCO ha proclamato il 30 aprile International Jazz Day credendo “nel potere del Jazz come forza di pace, dialogo e comprensione reciproca”.
Il Conservatorio abbraccia questa visione e desidera regalare alla Città di Como un evento nel quale traspaia l’importanza educativa del Jazz e la sua forza nel creare dialogo e comprensione reciproca.