In Eventi 2020-2021, Eventi passati

Questo laboratorio proposto dal dipartimento “Canto e teatro musicale” è rivolto alle classi di canto lirico, arte scenica e accompagnamento al pianoforte. Esso è dedicato all’approfondimento del repertorio belcantistico donizettiano. Si tratterà specialmente della tecnica applicata al fraseggio, l’uso corretto dei fiati, la dizione e in generale si approfondirà il canto legato tipico di questo periodo storico. Si studierà specialmente il recitativo donizettiano e le problematiche drammatiche in termini di alternanza dei tempi e delle giuste pause sceniche in esso contenute.

In questo laboratorio si propongono le seguenti opere dell’autore bergamasco:

• Lucrezia Borgia
  • Roberto Devereux
  • Caterina Cornaro
  • Poliuto
  • Maria Stuarda

Il docente titolare dell’incarico sarà il Maestro Diego D’Auria

Informazioni utili

Il laboratorio è rivolto agli studenti interni ed esterni al Conservatorio. Per gli esterni il costo è di 150€ per gli effettivi e 60€ per gli uditori

Date e Luoghi:

• 19 aprile 2021: dalle 10:00 alle 16:00 presso l’auditorium del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di
    Como
  • 20 aprile: dalle 10:00 alle 16:00 presso l’auditorium del Conservatorio
  • 24 aprile: dalle 10:00 alle 16:00 a San Fermo. Seguirà il concerto finale

Le iscrizioni devono essere effettuate entro e non oltre il 12 aprile 2021.