In Slider Home
La Belle Hélène, Teatro Sociale di Como, 9/06/2022
La Belle Hélène, Teatro Sociale di Como, 29/04/2022

Il Conservatorio di Como, dopo l’entusiasmante esperienza teatrale de La belle Hélène di J. Offenbach dello scorso 29 aprile presso il Teatro Sociale di Como, sarà impegnato, durante il prossimo anno accademico, nella preparazione de La Rondine, opera lirica in tre atti su libretto di Giuseppe Adami e musiche di Giacomo Puccini.
L’opera è inserita nella stagione 2022/23 del Teatro Sociale di Como con rappresentazione il prossimo 14 aprile 2023 ed è una produzione del Conservatorio di Como con la partecipazione degli studenti del Dipartimento di Canto, le musiche eseguite dalla Filarmonica del Conservatorio diretta dal M.o Bruno Dal Bon e la regia del M.o Stefania Panighini.
L’opera prevede anche la presenza di un nutrito coro lirico; a tale proposito sarà organizzato un Laboratorio di coro lirico finalizzato a questa produzione.

Possono iscriversi al Laboratorio studenti interni e cantanti esterni all’Istituto, purché dotati di particolari qualità artistiche e di buona preparazione teorico/tecnica. Sono riconosciuti 4 CFA agli studenti dei corsi accademici del Conservatorio di Como per la frequenza dell’80% delle presenze al laboratorio.

Le prove di istruzione si terranno sotto la direzione del Maestro Francesco Miotti con la collaborazione degli studenti dei corsi accademici di Direzione di coro del Conservatorio di Como.

Le iscrizioni per interni e per esterni sono aperte sino al 6 ottobre 2022.
Il contributo di frequenza per cantori esterni è di Euro 90,00.
Scheda d’iscrizione (cantori esterni e studenti interni)

[Il calendario degli incontri sarà pubblicato prossimamente]

I nostri partner

Teatro Sociale di Como
Partner artistico istituzionale

Orchestra Sinfonica di Milano

Dipartimento di Musicologia e Beni culturali dell’Università degli Studi di Pavia
Sede di Cremona

Achrome Ensemble