In Masterclass 2022-23 passate

Multimedialità nell’arte, un’introduzione all’estetica e alla comunicazione multimediale

13 Marzo 2023 – 10:00-13:00 e 14:00-17:00

Aula di Musica Elettronica

Form iscrizione

Chiusura delle iscrizioni: 6 marzo 2023, ore 13:00

GIULIANO CORTI

Scrive sceneggiature per prodotti e installazioni multimediali di argomento storico, artistico, scientifico e biografico.

Storie di uomini e di avvenimenti culturali escono dagli “archivi della memoria” per proporsi al pubblico dei musei e all’esperienza interattiva delle giovani e meno giovani generazioni. Laureato in Storia e Filosofia all’Università Statale di Milano. Specializzato in Filosofia Teoretica all’Università di Pavia, dopo aver insegnato nei licei, ha lavorato come copywriter in agenzie di pubblicità. Oggi collabora con diverse case di produzione multimediali.

È giornalista pubblicista e autore di racconti, libretti d’opera, sceneggiature per il cinema e testi teatrali.