home » didattica » docenti » paolo marchese
paolo marchese

PAOLO MARCHESE inizia gli studi musicali giovanissimo, diplomandosi presso il Conservatorio di Musica "Stanislao Giacomantonio" di Cosenza. Successivamente studia e si perfeziona con maestri di fama internazionale, quali Pierre Thibaud, Timofei Dokchitzer, Bo Nilsson, Edward Tarr, Fred Mills.

Collabora nella sua carriera con direttori di notevole importanza e partecipa a numerose registrazioni audio e televisive; all'età di 18 anni lavora con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese; successivamente collabora con l'Orchestra Sinfonica Siciliana, l'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l'Orchestra Verdi di Milano. Attualmmente collabora come prima Tromba con la "SinfoLario Orchestra" della Provincia di Lecco.

Inoltre svolge un'intensa attività concertistica esibendosi come solista e con diverse formazioni.

Nel 2009 debutta come arrangiatore-esecutore nel Regno del Bahrain a Manama (Golfo persico), concerto promosso dall'Ambasciata italiana, presso la Sala della Cultura del Bahrain National Museum, Manama.

Nel 2010 è stato ospite come solista dell'Orchestra OCBA de Bellas Artes di Città del Messico, esibendosi in due concerti; ha tenuto una serie di concerti e una master class nelle Isole Canarie (Spagna), ospite del festival di "Musica Religiosa de Canarias".

È docente della classe di Tromba presso il Conservatorio di musica " G. Verdi" di Como.

elenco docenti del conservatorio di Como