home » didattica » docenti » franco brizzi
franco brizzi

FRANCO BRIZZI si è diplomato al Conservatorio di Brescia e, con il massimo dei voti e le "Félicitations" della giuria, al Conservatorio Europeo di Parigi sotto la guida del Maestro Bruno Totaro.

Ha collaborato con diverse orchestre tra cui l'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, l'Orchestra della RAI di Milano, l'Orchestra "G. Verdi" di Milano, rispettivamente con i maestri F. Penderecki, L. Berio, R. Chailly.

Quale componente dell'European Saxophone Quartet ha partecipato a diversi festival e rassegne concertistiche, italiane ed europee: I concerti della Fenice, Festival Nuove Sincronie, Festival delle Dolomiti, Jazzitalia 1997, Heinerfest 1997 a Darmstadt, Frankfurt Musikmesse 2001-2004, Amici della Musica di Trento, Concert a la Fontaine-2004 Parigi, I Concerti del Quirinale in diretta su Radio3, X Congresso Mondiale di Sassofono tenutosi a Pesaro; con Antonio Albanese nella "Buffaopera" su musiche di Luca Francesconi e testi di Stefano Benni al Teatro Strehler di Milano e a Perugia.

Svolge intensa attività didattica e concertistica, ha insegnato al conservatorio di Trento, è docente di Sassofono presso il Conservatorio di Musica "G. Verdi" di Como.

elenco docenti del conservatorio di Como